Carissimi bersaglieri e simpatizzanti, il 17 e 18 novembre sono stati 2 giorni “magici” per la nostra Regione e per lo stesso 66° Raduno nazionale Bersaglieri.
Il neo eletto Presidente Nazionale Bers. Gen. Ottavio Renzi, proprio nel suo discorso di insediamento lo scorso 15 ottobre, aveva espresso la volontà di voler incontrare i Bersaglieri di tutte le regioni d’Italia, una al mese; il tour è iniziato proprio con il Veneto in un lungo incontro con tutti i dirigenti e associati Anb, dove sviscerare attraverso un dibattito costruttivo ogni sorta di dubbio, ponendosi a confronto con tutti. Ben 304 le presenze in sala, 7 Provincie, 68 Sezioni su 73, e l’onore di avere come ospiti ben 5 Consiglieri nazionali su 6 del Nord Italia accompagnati dal Vicepresidente Carozzi e dal Presidente interregionale Paltrinieri oltre ai Presidenti delle regioni confinanti come Emilia R., Friuli V.G. e Trentino A.A. Un incontro che ha fatto “confessare” al Presidente nazionale nel suo intervento iniziale come la regione Veneto sia da esempio per il resto d’Italia.
Ma la presenza a San Donà del Gen. Renzi, è stata anche l’occasione per conoscere i dettagli organizzativi di “Piave 2018” e incontrare i dirigenti amministrativi della Città; ecco quindi che venerdì c’è stata l’inaugurazione della sede operativa con la presenza del Comitato Organizzatore del 66° raduno nazionale bersaglieri, il Vicepresidente della Regione Veneto, Gianluca Forcolin e i Sindaci delle due città protagoniste del raduno, San Donà di Piave e Musile, rispettivamente Andrea Cereser e Silvia Susanna.