Il giorno 7 dicembre 2019 presso il Cimitero Comunale di Terranuova Bracciolini AR , si è tenuta la Cerimonia per inaugurare la nuova collocazione dei resti mortali del Bers.Gen. Felice Coralli e rendergli gli Onori con la deposizione di una Corona.
Il Gen. Felice Coralli ,3 MAVM e 1 MBVM il 3 novembre 1918 entrò a Trieste alla testa dei suoi reparti Bersaglieri a conclusione della 1^ Guerra Mondiale.
I resti del Generale erano precedentemente tumulati nella Cappella di Famiglia situata all’interno della loro proprietà nel Comune di Terranuova B.ni.
Le condizioni statiche della Cappella erano tali che da un momento all’altro c’era il rischio che la stessa potesse collassare.
Grazie all’autorizzazione dei discendenti della Famiglia ,e alla collaborazione dell’Ass. Naz.Bersaglieri Regione Toscana, dell’Ist. del Nastro Azzurro e dell’Ass.Combattenti e Reduci e dell’Amministrazione Comunale di Terranuova Bracciolini ,nonostante notevoli difficolta burucratiche e tecniche ed elevati costi per la realizzazione,l’operazione ha visto
il suo compimento e finalmente il Gen Felice Coralli può riposare in un luogo degno ed accessibile a quanti vorranno lasciare un fiore sulla sua Lapide restaurata.
Presenti alla Cerimonia la Presidente della Provincia di Arezzo Silvia Chiassai Martini, il Sindaco di Terranuova Bracciolini Stefano Chienni, il Cav.Stefano Mangiavacchi ,
Presidente della Federazione del Nastro Azzurri di Arezzo e Siena ed i discendenti della famiglia Coralli che unitamente al Parroco ed al Trombettiere che con la Preghiera ed il Silenzio hanno scandito i momenti della deposizione della Corona di Alloro.