La Sezione di Chivasso per mezzo dei suoi Soci, accogliendo l’invito e la raccomandazione della Presidenza Nazionale, ha aderito ad iniziative di collaborazione e prestazioni di volontariato promosse a favore della lotta contro il COVID19 nei modi e nelle forme sotto elencate:
1 – Contributo di € 330,00 versato il 24 marzo u.s. a favore dell’Ospedale Civico della città di Chivasso per l’acquisto di attrezzature specifiche per la cura del “coronavirus”.
2 – Contributo di € 250,00 versato 7 maggio u.s. a favore dell’iniziativa “Spesa Solidale” per l’acquisto di generi alimentari da distribuire alle famiglie più bisognose del comprensorio chivassese.
3 – Partecipazione di Soci Bersaglieri in divisa associativa, ai turni di presenza presso il locale adibito al ricevimento di generi alimentari da parte dei singoli cittadini. Questa attività rimarrà in funzione fino a che verrà ritenuta necessaria.
3 – Promozione di raccolta generi alimentari tra i Soci della Sezione.
4 – Adesione e nutrita partecipazione alla richiesta dell’Amministrazione Comunale di Chivasso per la distribuzione delle mascherine ai cittadini, offerte dalla Regione Piemonte.
5 – Adesione e nutrita partecipazione alla richiesta dell’Amministrazione Comunale di Chivasso per presidiare le aree mercatali settimanali, a supporto degli agenti di Polizia Municipale, per esercitare azione di controllo e convincimento verso i cittadini, nell’attuazione delle regole e disposizioni in vigore per evitare il diffondersi del virus infettivo (uso della mascherina e distanziamento sociale). Anche questa attività verrà svolta per un periodo non ancora definito.
Infine tengo a sottolineare che le attività di cui ai punti 3-4-5 vengono svolte con maglietta, berretto e mascherine personalizzate dell’Associazione Nazionale Bersaglieri.