Ieri sabato 1° ottobre a Torino presso Palazzo Cisterna si è tenuta la presentazione del libro “Alessandro La Marmora dal Palazzo natio alla storia“.
Relatori d’eccezione il Gen. Antonio Pennino e l’autrice Prof.ssa Silvia Cavicchioli che hanno ripercorso la storia del Corpo dei Bersaglieri dal Fondatore Alessandro La Marmora fino all’Unità d’Italia. Il Gen. Pennino, durante il suo intervento, ha evidenziato come il decalogo di La Marmora sia ancora applicato dalle nostre Forze Armate.
Organizzatori dell’evento il consigliere regionale ANB Guido Galavotti e il presidente della locale sezione ANB Massimo Chendi.
Si ringraziano per l’ospitalità il Sindaco di Torino Stefano Lo Russo, il dott. Marco Canavoso, Presidente della Consulta Permanente dei Consiglieri e Amministratori della Città Metropolitana di Torino e la dott.ssa Carla Gatti responsabile dell’ufficio stampa del Comune di Torino.
La presentazione si è conclusa, con grande apprezzamento da parte dei presenti, con l’esibizione della Fanfara “Alessandro La Marmora” di Torino.