NEL 2024 AD ASCOLI PICENO IL 71° RADUNO NAZIONALE DEI BERSAGLIERI

Il Presidente nazionale Gen. Ottavio Renzi ha comunicato oggi 24 febbraio 2023 la delibera di assegnazione del 71° Raduno Nazionale 2024 al Sindaco di Ascoli Piceno, dott. Marco Fioravanti.

Vent’anni dopo la storica partecipazione del Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi al 51° Raduno Nazionale nel 2004, sarà ancora la “Città delle cento torri” ad ospitare la 71° adunata dei Fanti Piumati. 

E’ la terza volta che la splendida città marchigiana accoglie i Bersaglieri per il proprio raduno, la prima volta fu per il 39° a maggio del 1991, memorabile è rimasta l’edizione 2004, ancor più significativo si presenta il prossimo appuntamento, dopo quello in corso di allestimento per quest’anno a La Spezia.

Questa rinnovata collaborazione per l’evento principale dei Bersaglieri è l’ennesima conferma del profondo legame dell’antica città picena con il Corpo fondato da Alessandro Lamarmora e in generale con l’Esercito Italiano di cui ospita da lungo tempo, presso la caserma Clementi, il Reggimento Addestramento Volontari.