73046 Matino (LE)
Diplomato Perito Industriale sezione Meccanica nel 1972. Nel 1973/74 effettuava il servizio di leva presso il BAR Bersaglieri Roma- Caserma A.Ruffo- con trasferimento presso la Presidenza Nazionale Bersaglieri in corso Italia, 83.
Durante il servizio di Leva si è onorato dell’incarico di Alfiere e congedato nell’aprile del 1974.
Nel 1975, a seguito di concorso veniva assunto presso l’Amministrazione Comunale di Matino con la qualifica di Vice Comandante della Polizia Municipale.
Successivamente ha ricoperto la qualifica di Dirigente l’ufficio URP(gestione eventi istituzionali in particolare) e Manutenzione, fino al 2009, anno di collocazione a riposo.
Sempre presente ai Raduni Nazionali in tutta Italia in forma solitaria dalla data del congedo. Nel 2015, nominato Commissario per la costituzione della Sezione A.N.B. di Matino, ne diventava Presidente.
Nei 5 anni da Presidente è stato promotore solidale di eventi sociali in opere benefiche, dall’assistenza alimentare alle campagne Telethon, Aims e all’attuale Pandemia Covid con la campagna promossa dalla A.N.B. ”Cuore Cremisi” condotta dal Presidente Provinciale A.N.B. Lecce, che ha coinvolto tutte le sezioni ANB di Cavallino, Copertino, Nardò, Parabita e Matino.
Grazie a tutti i Presidenti delle predette Sezioni, in data 18 ottobre 2020 sono stato eletto Presidente Provinciale A.N.B. di Lecce, con l’impegno di mantenere alto il Bersaglierismo non solo della Provincia di Lecce ma di tutta la Puglia.