Dal 13 al 15 Agosto la fanfara “RobertoLavezzeri” di Asti è stata invitata a Dax, in Francia, a rappresentare l’Italia in occasione dell’annuale “Feriàde Dax”.
Durante il soggiorno nella città aquitana, la fanfara ha tenuto due applauditissimi caroselli serali, nella gremita “Plaza de toros”ed ha sfilato lungo le vie cittadine, imbandierate a festa coi colori rosso e bianco tipici della Ferià, tra due ali di folla festante.
Fin dal suo ingresso nell’arena al “passo di corsa” col tricolore in testa, a testimoniare l’orgoglio di rappresentare la nostra Patria oltre i confini nazionali, la fanfara ha saputo coinvolgere gli spettatori, sia durante i caroselli che nelle successive parate per le vie della città.
Lo spettacolo coreografico del carosello ha dimostrato una grande maestria ed un buon affiatamento e sincronismo di movimenti dei componenti della fanfara guidati e diretti dal capofanfara Giancarlo Maccario; l’ottimo risultato raggiunto è dovuto al costante impegno, alla dedizione edalla passione che lega i bersaglieri della “Lavezzeri”.
La fanfara ha anche riscosso l’ammirazione e i complimenti, oltre che dal pubblico, anche dal comitato organizzatore, e dai numerosigruppi musicali intervenuti dalle altre nazioni (Slovenia Croazia, Spagna, Paesi Baschi, Scozia, Messico, oltre naturalmente ai gruppi francesi ), grazie ai caroselli ed alle musiche briose proposte,che hanno spaziato dai brani del repertorio bersaglieresco a quelli di musica classica e popolare.
La manifestazione si è conclusa con un invocato e promesso arrivederci da entrambe le parti.
Per i fanfaroni astigiani entusiasti e felici della brillante partecipazione a questa importante manifestazione in terra francese è stato un altro piccolo grande successo da aggiungere all’album della fanfara che dovunque sa tener alto il prestigio della Patria e quello del Corpo con il più genuino spirito bersaglieresco.
Utilizziamo i cookies per migliorare la funzionalità di questo sito e per garantire un'esperienza di navigazione sempre ottimale. Se continui a visitare questo sito, acconsenti al loro utilizzo.OkLeggi di più