Nella cornice del palazzo della Biblioteca Comunale in Macerata, lo scorso 16 giugno si è avuto il programmato incontro della Presidenza Nazionale con i dirigenti delle Regioni Marche e Abruzzo. Gli argomenti trattati sono stati improntati alla massima cordialità. A seguire è stata inaugurata presso Palazzo Ciccolini – sede dell’Università di Macerata – una stele con targa recante la scritta “Mai più Guerre” ed in serata un magnifico concerto della Fanfara di Jesi-Ostra ha allietato un pubblico foltissimo.
Nella mattinata di domenica 17 si è svolto il raduno Regionale al quale hanno partecipato sezioni e labari e medaglieri delle regioni vicine come Abruzzo, Umbria, Lazio e gruppi ciclisti ed il Gruppo Armi e Bandiere di Casalmaggiore.
Oltre 500 bersaglieri, quattro fanfare (Jesi – Ostra, Acqualagna, Ascoli Piceno e Regionale Umbria di Magione)) hanno sfilato per le vie della città marchigiana accompagnati dai Gonfaloni della Regione Marche, della Provincia, delle città di Macerata, Tolentino, Potenza Picena e Colle San Martino, labari di associazioni d’arma come Alpini, Carristi, Carabinieri, Finanzieri, C.R.I. e Infermiere Volonatrie CRI e i Templari.
Hanno sfilato a “passo di corsa” la Presidente della Provincia e ben sei Sindaci.
Si ringrazia il Sig. Marco Ribechi per le immagini.