Sabato 19 ottobre si è svolto presso l’hotel Holiday Inn di Mestre-Marghera il Congresso Anb della Regione Veneto.
Circa 120 partecipanti, tra cui 75 Presidenti di Sezione, 7 Presidenti provinciali, 9 Consiglieri regionali/ candidati e diversi accompagnatori.
Sotto la direzione del Presidente del Congresso, il Consigliere Nazionale Ezio Bressan, i lavori si sono aperti con un video saluto del Presidente Interregionale Nord Rocco Paltrinieri e proseguiti nella massima trasparenza e rispetto dello Statuto e Regolamento Anb.
Vi sono stati anche due flash mob, uno con il libro di Dalmazzo regalato ad ogni congressista dal C.O. Piave2018 e uno con la cartolina riproducente la Breccia di Porta Pia, anch’essa regalata a tutti come gesto beneaugurante in favore di Roma2020.
Al termine delle operazioni di voto e con successivo scrutinio segreto, è risultato che la Regione Anb Veneto sarà guidata per il prossimo triennio 2019-2022 dal Bers. Antonio Bozzo, dal Vice Ales Venturin, e dai Consiglieri (in ordine alfabetico) Giancarlo Biasion, Luciano Bodon, Paolo Nicoli, Roberto Peruzzi Daniele Saraggi, Mirco Scabio, Enrico Zago.
Buffet per tutti e brindisi finale hanno concluso l’ennesima giornata all’insegna del bersaglierismo.
Buon lavoro a tutti.