Con grande orgoglio e particolare soddisfazione salutiamo l’ingresso, per la prima volta nella Storia ANB, di una Bersagliera, nei ranghi dei Presidenti di sezione, i preziosi proconsoli della nostra Associazione sul territorio nazionale. E’ Gabriella Ferri, dal nome suggestivo e dalla doppia anima cremisi come Bersagliera e come Fanfarista.
Musicante, diplomata al conservatorio Umberto Giordano di Rodi Garganico, ha militato nella Fanfara del glorioso 6° reggimento Bersaglieri, un eccellente biglietto da visita che onora la nostra Associazione che, da sempre, è aperta al nuovo e, come in questo caso, a pregiati innesti di energia ed entusiasmo che arricchiscono la linfa vitale dei Fanti piumati.
E’ veramente un momento di soddisfazione, questo, che illumina, almeno un pò, le preoccupanti giornate che stiamo vivendo, un evento che ci conforta non poco, aprendo una bella finestra sul Bersaglierismo femminile, una costellazione che ha cominciato a risplendere, con maggiore intensità, nel nostro universo.
Benvenuta Gabriella! Complimenti a Te e a tutti gli iscritti di Vieste, con gli auguri di Buon lavoro da parte di tutti i Bersaglieri italiani. Un triplice Hurrà!!!
La Presidenza Nazionale