IL SOSTEGNO DEI BERSAGLIERI ALLA CARITAS DI PALMANOVA

Su iniziativa dalla Presidenza Regionale dell’Associazione Nazionale Bersaglieri del FVG, tesa a contribuire al sostegno delle numerose famiglie in difficoltà, anche in conseguenza della pandemia del coronavirus, è stata promossa una raccolta fondi tra tutti i bersaglieri della regione ed amici dei bersaglieri, che si sta concretizzando nella fornitura di generi di necessità e carenti presso i presidi di distribuzione della Caritas e CRI in tutto il territorio del FVG.

Dopo Pordenone, il 20 giugno 2020  è stata la volta della Provincia di Udine dove, alle ore 17.30, un nucleo di  bersaglieri delle sezioni di Percoto e di Palmanova, con il loro Presidente Provinciale Gen. Bidin, sono giunti davanti alla sede della Caritas di  Palmanova con un furgone carico di prodotti alimentari e di igiene indicati dallo stesso sodalizio caritatevole.

Tra i bersaglieri che hanno materialmente portato a termine questa iniziativa erano presenti, oltre al citato Presidente Provinciale anche i bersaglieri della sezione di Percoto, Rino Lestuzzi e Gaetano d’Anna e quelli della sezione di Palmanova, Giuliano Sammaria (Presidente di sezione) e Angelo Comar (vice Pres.), mentre per la Caritas la signora Vargiu Tonina (vicepresidente dell’istituto) ed i collaboratori Bolzon Ennio, Visentini Isa, Gessi Paolo, Gon Marilisa, Loredana Bernardini e Irma Petrello.

Al termine della consegna la sig.ra Vargiu ha espresso il ringraziamento e la soddisfazione per il bel gesto dei bersaglieri auspicando, per l’avvenire, il ripetersi di altre simili circostanze che alla Caritas servono molto. Il Presidente Bidin nel contraccambiare i ringraziamenti ha promesso in tal senso l’impegno dei bersaglieri.