Esercito e Forze di Polizia locali hanno effettuato nuovi controlli nelle province di Napoli e Caserta per il contrasto ai reati ambientali.
L’Esercito e le Forze di Polizia proseguono nell’opera di contrasto dei reati ambientali nel territorio della “Terra dei Fuochi”
Continuano gli accertamenti, per categorie produttive e specifiche aree territoriali, sulle illegalità nel ciclo dei rifiuti, secondo una pianificazione coordinata dalle Prefetture di Napoli e Caserta, su programmazione dell’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella Regione Campania.
I soldati dell’Esercito, 7° reggimento Bersaglieri di Altamura con il loro Comandante Col. Giovanni Ventura, in collaborazione con le Forze di Polizia, hanno effettuato diversi controlli straordinari nel territorio nei Comuni di Afragola (NA) e Aversa (CE).
In campo, 31 equipaggi per un totale di 77 unità interforze appartenenti al Raggruppamento Campania, alle Forze di Polizia dei comuni interessati all’attività, all’Agenzia del consorzio di comuni Area Nolana e all’ASL di Caserta.
Effettuati controlli su numerose attività imprenditoriali e commerciali, al termine dei quali si è provveduto: al sequestro di alcune aziende nonché di un ingente quantitativo di rifiuti speciali, all’identificazione e alla denuncia di lavoratori irregolari rei di illeciti ambientali, e alla somministrazione di sanzioni amministrative per i reati di gestione e smaltimento illecito dei rifiuti e degli scarti di lavorazione.